L’evoluzione e la rilevanza della CSR nel settore del lusso: il ruolo mediatore della fiducia sull’intenzione di acquisto
Altamura, Allegra (A.A. 2021/2022) L’evoluzione e la rilevanza della CSR nel settore del lusso: il ruolo mediatore della fiducia sull’intenzione di acquisto. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Introduzione alla corporate social responsability. Corporate social responsibility: origine e concetti. La piramide di Carroll. La CSR e il lusso. Evoluzione della CSR: la società benefit. La corporate social responsibility nel settore del lusso. Benefici di una strategia di CSR. L’importanza della comunicazione per la CSR. Le variabili che influenzano la CSR: il fit tra le iniziative sociali e l’azienda. Gli estremi della CSR: dallo scetticismo alla brand reputation. Lo storytelling della CSR. Ricerca sperimentale e analisi dei dati. Background teorico. Approccio metodologico. Risultati.
References
Bibliografia: pp. 81-89. Sitografia: p. 90.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Donato, Carmela |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Mar 2023 09:41 |
Last Modified: | 07 Mar 2023 09:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35284 |
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