L’evoluzione e la rilevanza della CSR nel settore del lusso: il ruolo mediatore della fiducia sull’intenzione di acquisto

Altamura, Allegra (A.A. 2021/2022) L’evoluzione e la rilevanza della CSR nel settore del lusso: il ruolo mediatore della fiducia sull’intenzione di acquisto. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Introduzione alla corporate social responsability. Corporate social responsibility: origine e concetti. La piramide di Carroll. La CSR e il lusso. Evoluzione della CSR: la società benefit. La corporate social responsibility nel settore del lusso. Benefici di una strategia di CSR. L’importanza della comunicazione per la CSR. Le variabili che influenzano la CSR: il fit tra le iniziative sociali e l’azienda. Gli estremi della CSR: dallo scetticismo alla brand reputation. Lo storytelling della CSR. Ricerca sperimentale e analisi dei dati. Background teorico. Approccio metodologico. Risultati.

References

Bibliografia: pp. 81-89. Sitografia: p. 90.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Mar 2023 09:41
Last Modified: 07 Mar 2023 09:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35284

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