Smart stores: l'innovazione nel retail attraverso l'automation

Barbaro, Simona (A.A. 2021/2022) Smart stores: l'innovazione nel retail attraverso l'automation. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 73. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

Retail channels: i canali di vendita e la loro evoluzione: single, multi, cross, omni channel. Evoluzione delle strategie di canale. Customer experience. Retail customer experience. Retail experience e customer journey management. Online vs in-store customer experience. Il ruolo della tecnologia in-store. Retail technologies. Shopper-facing technologies. Evoluzione delle tecnologie in-store. Retail technologies in ogni fase del customer journey. Traformare la retail experience attraverso l’in-store automation. In-store automation: la chiave per la differenziazione competitiva. Valore per il consumatore. Vantaggi e fattori critici di successo per i retailers. L’impatto dell’azione di shopper-facing technologies sulla percezione di store loyalty, revisit intention e WOM positivo. Introduzione all’analisi empirca. Obiettivo e metodologia di ricerca.

References

Bibliografia: pp. 59-62.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Mar 2023 09:50
Last Modified: 07 Mar 2023 09:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35285

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item