L'EdTech come strumento di engagement per migliorare l'apprendimento

Calcagno, Lorenzo (A.A. 2021/2022) L'EdTech come strumento di engagement per migliorare l'apprendimento. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 57. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’EdTech: Il futuro della didattica universitaria. Il passaggio dalla didattica tradizionale alla didattica innovativa. Una panoramica sul mondo dell’EdTech. L’EdTech nel processo di formazione di un programma formativo. L’EdTech per ottimizzare l’engagement. Gli esperimenti online come modo di insegnare l’economia. La relazione tra esperimenti ed economia. L’era degli esperimenti digitali. L’EdTEch per ottimizzare gli esperimenti. I primi risultati della sperimentazione effettuata nei corsi di Microeconomia presso la Luiss Guido Carli nel triennio 2019-2021. Gli esperimenti online svolti nel corso. L'analisi dell'engagement. L'analisi della performance degli studenti.

References

Bibliografia: pp. 54-57.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Peruffo, Enzo
Thesis Co-Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Mar 2023 09:37
Last Modified: 14 Mar 2023 09:37
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35355

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item