Mass customization nel settore automobilistico

De Ruggieri, Lorenzo (A.A. 2021/2022) Mass customization nel settore automobilistico. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 56. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’evoluzione del concetto di mass customization nelle realtà aziendali. Storia della mass customization. La tecnologia a servizio della mass customization. Vantaggi di una strategia customer centric. L’impatto della MC sulle barriere all’entrata. Tipi di mass customization. Vantaggi e svantaggi della MC. La mass customization nel settore automobilistico. Revisione della letteratura. Mass customization nel settore automotive: una comparazione tra FIAT e Audi. Problematiche produttive della mass customization. Aspetti operativi del settore automotive. Problematiche produttive. Caso studio: Stellantis–FIAT. Caso studio: Volkswagen–Audi.

References

Bibliografia: pp. 53-56.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Peruffo, Enzo
Thesis Co-Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Mar 2023 10:09
Last Modified: 14 Mar 2023 10:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35358

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item