Come i bias cognitivi influenzano le decisioni strategiche dei manager
Bon, Michela (A.A. 2021/2022) Come i bias cognitivi influenzano le decisioni strategiche dei manager. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Federica Brunetta, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (909kB) | Request a copy |
Abstract/Index
L’impresa. L’impresa come “sistema”. L’impresa come “sistema sociale aperto”. L’impresa come “sistema vitale”. La gestione dell’impresa. Il ruolo del manager all’interno dell’impresa. La direzione dell’impresa: il ruolo del manager e il rapporto di agenzia. Decisioni strategiche per l’impresa. Le distorsioni cognitive nel processo decisionale. Dall’homo oeconomicus all’economia comportamentale. Bias cognitivi e l’effetto framing. Come i bias influenzano le decisione strategiche dei manager: Sondaggio per la raccolta delle prove empiriche. Analisi. Resoconto riassuntivo sondaggio. Processo di debiasing.
References
Bibliografia: pp. 57-60.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Economia e gestione delle imprese |
| Thesis Supervisor: | Brunetta, Federica |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 03 Apr 2023 14:34 |
| Last Modified: | 03 Apr 2023 14:34 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35505 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



