Come si è evoluta la comunicazione del marketing nell’era dei social media: l’influencer marketing

Di Meo, Martina (A.A. 2021/2022) Come si è evoluta la comunicazione del marketing nell’era dei social media: l’influencer marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 47. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (16MB) | Preview

Abstract/Index

Evoluzione nella comunicazione del marketing. Dal marketing 1.0 al marketing 5.0. Marketing interattivo. Marketing mobile e direct marketing. Passaparola o WOM. Marketing virale e buzz marketing. Opinion leader. Influencer marketing. Origini del fenomeno. Tipologie di influencer. Implicazioni per i brand. Trasparenza ed etica. L'ascesa degli influencer artificiali. Virtual influencer. Virtual influencer umanoidi. L'evidenza del virtuale. Reale e virtuale: confronto di dati su Instagram. Sostituzione dell'uomo.

References

Bibliografia: pp. 45-46.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Apr 2023 14:26
Last Modified: 04 Apr 2023 14:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35553

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item