L’evoluzione delle tecniche di marketing e la relativa applicazione al mondo dello sport

Perrotta, Pasquale (A.A. 2021/2022) L’evoluzione delle tecniche di marketing e la relativa applicazione al mondo dello sport. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L'evoluzione del marketing. La definizione del concetto di marketing. Le origini del marketing e la sua evoluzione. La globalizzazione. Il digital marketing. Il marketing delle società sportive e le strategie di comunicazione. Il marketing sportivo. Il marketing mix delle società sportive. Il branding. L’event marketing e la sponsorizzazione sportiva. Il web marketing. I social nel mondo dello sport. Il caso Juventus FC. Juventus FC: rinascere dalle ceneri. L’Allianz Stadium come fattore del successo. Il rebranding della società. Web e social media nel mondo Juventus. I risultati finanziari del club pre e post-Calciopoli. La SWOT analysis del brand Juventus.

References

Bibliografia: pp. 57-58. Sitografia: pp. 59-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Apr 2023 15:01
Last Modified: 04 Apr 2023 15:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35559

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