L’evoluzione delle tecniche di marketing e la relativa applicazione al mondo dello sport
Perrotta, Pasquale (A.A. 2021/2022) L’evoluzione delle tecniche di marketing e la relativa applicazione al mondo dello sport. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
L'evoluzione del marketing. La definizione del concetto di marketing. Le origini del marketing e la sua evoluzione. La globalizzazione. Il digital marketing. Il marketing delle società sportive e le strategie di comunicazione. Il marketing sportivo. Il marketing mix delle società sportive. Il branding. L’event marketing e la sponsorizzazione sportiva. Il web marketing. I social nel mondo dello sport. Il caso Juventus FC. Juventus FC: rinascere dalle ceneri. L’Allianz Stadium come fattore del successo. Il rebranding della società. Web e social media nel mondo Juventus. I risultati finanziari del club pre e post-Calciopoli. La SWOT analysis del brand Juventus.
References
Bibliografia: pp. 57-58. Sitografia: pp. 59-61.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 Apr 2023 15:01 |
Last Modified: | 04 Apr 2023 15:01 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35559 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |