Pianificazione di marketing strategico a livello di business unit: il caso Cattolica Assicurazioni
Fusco, Matteo (A.A. 2021/2022) Pianificazione di marketing strategico a livello di business unit: il caso Cattolica Assicurazioni. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 42. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (873kB) | Request a copy |
Abstract/Index
La pianificazione strategica. Definizione di pianificazione strategica. Il ruolo centrale della pianificazione strategica. Le fasi della pianificazione strategica. I tre livelli di pianificazione strategica. Marketing e strategie competitive. Strategie di marketing a livello di business unit. Cos’è una strategic business unit. Sviluppo di piani strategici livello di business unit. Strategie di segmentazione, targeting e posizionamento (S-T-P). Caso Cattolica Assicurazioni: business unit enti religiosi e terzo settore (BUERTS). L’impresa assicuratrice: Cattolica Assicurazioni S.p.a. Business unit enti religiosi e terzo settore (BUERTS). Strategia S-T-P della BUERTS. Il vantaggio competitivo della BUERTS.
References
Bibliografia: pp. 41-42.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 Apr 2023 15:48 |
Last Modified: | 04 Apr 2023 15:48 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35565 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |