Pianificazione di marketing strategico a livello di business unit: il caso Cattolica Assicurazioni

Fusco, Matteo (A.A. 2021/2022) Pianificazione di marketing strategico a livello di business unit: il caso Cattolica Assicurazioni. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 42. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (873kB) | Request a copy

Abstract/Index

La pianificazione strategica. Definizione di pianificazione strategica. Il ruolo centrale della pianificazione strategica. Le fasi della pianificazione strategica. I tre livelli di pianificazione strategica. Marketing e strategie competitive. Strategie di marketing a livello di business unit. Cos’è una strategic business unit. Sviluppo di piani strategici livello di business unit. Strategie di segmentazione, targeting e posizionamento (S-T-P). Caso Cattolica Assicurazioni: business unit enti religiosi e terzo settore (BUERTS). L’impresa assicuratrice: Cattolica Assicurazioni S.p.a. Business unit enti religiosi e terzo settore (BUERTS). Strategia S-T-P della BUERTS. Il vantaggio competitivo della BUERTS.

References

Bibliografia: pp. 41-42.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Apr 2023 15:48
Last Modified: 04 Apr 2023 15:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35565

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item