Studio dell'attrattività dei Paesi: caso attrattività del mercato iraniano per la Fiat

Toosi Maraghi, Tannaz (A.A. 2007/2008) Studio dell'attrattività dei Paesi: caso attrattività del mercato iraniano per la Fiat. Tesi di Laurea in Marketing internazionale, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 80. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L'analisi dei mercati internazionali. I fattori che hanno spinto le imprese ad internazionalizzarsi. Ricerca e raccolta delle informazioni. Il processo analitico di scelta dei Paesi. Attrattività del Paese. Criteri speciali per misurare l'attrattività. Accettabilità del Paese. Il mercato potenziale, il concetto e altri criteri per la sua misurazione. Distinzione tra domanda globale, domanda relativa all'impresa potenziale di mercato. Distinzione dei beni e servizi per il calcolo del potenziale. Diverse modalità di calcolo. Altri modelli di previsione: l'analisi della correlazione tra variabili, di regressione e gli indicatori di tendenza. L'attrattività del mercato iraniano per la Fiat.

References

Bibliografia: pp. 77-80.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17)
Chair: Marketing internazionale
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Massimo Marini
Date Deposited: 20 Apr 2011 15:21
Last Modified: 06 Nov 2018 09:31
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3569

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item