Le serie televisive tra creatività e mercato
Corona, Claudia (A.A. 2021/2022) Le serie televisive tra creatività e mercato. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview |
Abstract/Index
Le industrie creative. Definizioni e classificazioni. Lo sviluppo economico delle industrie creative: i macrotrends. La commerciabilità dei prodotti creativi: le caratteristiche. L’industria audiovisiva. La catena del valore delle serie TV. Players, modelli di business e dinamiche competitive. Origini e classificazione dei prodotti televisivi seriali. Lo sviluppo seriale: due modelli a confronto. La creazione di contenuti: dall’idea allo script. La produzione: il modello delle quality eeries. Il marketing delle serie TV. Modelli distributivi. Audience e nuove modalità di fruizione dei contenuti delle serie televisive. La promozione.
References
Bibliografia: pp. 67-72.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 03 May 2023 11:21 |
| Last Modified: | 03 May 2023 11:21 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35757 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



