Le serie televisive tra creatività e mercato

Corona, Claudia (A.A. 2021/2022) Le serie televisive tra creatività e mercato. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview

Abstract/Index

Le industrie creative. Definizioni e classificazioni. Lo sviluppo economico delle industrie creative: i macrotrends. La commerciabilità dei prodotti creativi: le caratteristiche. L’industria audiovisiva. La catena del valore delle serie TV. Players, modelli di business e dinamiche competitive. Origini e classificazione dei prodotti televisivi seriali. Lo sviluppo seriale: due modelli a confronto. La creazione di contenuti: dall’idea allo script. La produzione: il modello delle quality eeries. Il marketing delle serie TV. Modelli distributivi. Audience e nuove modalità di fruizione dei contenuti delle serie televisive. La promozione.

References

Bibliografia: pp. 67-72.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 May 2023 11:21
Last Modified: 03 May 2023 11:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35757

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item