Continua a guardare: analisi del binge-watching come fenomeno di consumo nell’ottica di Netflix

Pagano, Maria (A.A. 2021/2022) Continua a guardare: analisi del binge-watching come fenomeno di consumo nell’ottica di Netflix. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Il binge-watching: come nasce un’abitudine di consumo. Le origini dello streaming on-demand. La nascita di Netflix, il pioniere dello streaming. Covid-19: le conseguenze. Il fenomeno del binge-watching. L’algoritmo NRE. Origini e conseguenze del fenomeno. L’innesco del binge-watching. Il binge-watching come strumento d’analisi. La scienza dietro il perché facciamo binge-watching: i limiti del fenomeno. Il questionario. Il binge-watching come strumento di comunicazione strategica. L’era del prosumer. Le strategie di comunicazione integrata di Netflix: il binge-watching engagement. Il binge-watching model messo "Sottosopra" da Stranger Things. La vittoria di HBO con Euphoria. Risposte al questionario.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 61-63.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 May 2023 12:54
Last Modified: 03 May 2023 12:54
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35762

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item