Le relazioni interorganizzative: un nuovo approccio alla competizione
Miranda, Giuseppe (A.A. 2021/2022) Le relazioni interorganizzative: un nuovo approccio alla competizione. Tesi di Laurea in Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Laura Innocenti, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Le relazioni interorganizzative: un fattore che non può più essere trascurato. Le relazioni tra imprese: inquadramento generale. Tipologie di relazioni interorganizzative. Competizione o collaborazione? Da avversari a partner. Vantaggi e svantaggi. L’impatto della cultura organizzativa nello sviluppo delle relazioni. Che cos’è la cultura organizzativa? I fini della cultura organizzativa. Cultura e leadership. Come la cultura influisce sulle relazioni tra imprese. La relazione tra culture diverse. Cultura e relazioni tra imprese: analisi di casi pratici. Il caso Fendi x Versace. Il caso Palm Angels X Missoni. Il caso Adidas x Gucci. Il caso GCDS x Barilla.
References
Bibliografia: pp. 55-56. Sitografia: pp. 57-58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Organizzazione aziendale |
Thesis Supervisor: | Innocenti, Laura |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 May 2023 09:20 |
Last Modified: | 04 May 2023 09:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35788 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |