Le relazioni interorganizzative: un nuovo approccio alla competizione

Miranda, Giuseppe (A.A. 2021/2022) Le relazioni interorganizzative: un nuovo approccio alla competizione. Tesi di Laurea in Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Laura Innocenti, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Le relazioni interorganizzative: un fattore che non può più essere trascurato. Le relazioni tra imprese: inquadramento generale. Tipologie di relazioni interorganizzative. Competizione o collaborazione? Da avversari a partner. Vantaggi e svantaggi. L’impatto della cultura organizzativa nello sviluppo delle relazioni. Che cos’è la cultura organizzativa? I fini della cultura organizzativa. Cultura e leadership. Come la cultura influisce sulle relazioni tra imprese. La relazione tra culture diverse. Cultura e relazioni tra imprese: analisi di casi pratici. Il caso Fendi x Versace. Il caso Palm Angels X Missoni. Il caso Adidas x Gucci. Il caso GCDS x Barilla.

References

Bibliografia: pp. 55-56. Sitografia: pp. 57-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Organizzazione aziendale
Thesis Supervisor: Innocenti, Laura
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 May 2023 09:20
Last Modified: 04 May 2023 09:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35788

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item