Il green marketing e l’effetto sulla Gen Z: una generazione verde anche online

Lucci, Francesca (A.A. 2021/2022) Il green marketing e l’effetto sulla Gen Z: una generazione verde anche online. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il green marketing. Dal marketing tradizionale al green marketing. L’evoluzione dei modelli di marketing. Norme ISO: certificazioni per un business green. Le decisioni di acquisto della Gen Z green. Chi è la generazione Z e perché è la generazione del cambiamento. La generazione Z e il suo impatto sulla sostenibilità. Il lavoro dell’influencer marketing. Cosa veramente pensa la Gen Z quando si parla di consumo sostenibile. La trappola del greenwashing. La trasparenza come must nelle aziende. L’acquisto da marchi ecologici legittimi. Greenwashing nelle aziende.

References

Bibliografia: pp. 49-52. Sitografia: pp. 53-55.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 May 2023 12:27
Last Modified: 04 May 2023 12:27
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35804

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item