Il ruolo dell’employer branding e l’utilizzo dei media nella messa a punto di una nuova immagine reputazionale delle aziende che affrontano processi di cambiamento profondi: il caso Autostrade per l’Italia

Berti Nulli, Ginevra (A.A. 2021/2022) Il ruolo dell’employer branding e l’utilizzo dei media nella messa a punto di una nuova immagine reputazionale delle aziende che affrontano processi di cambiamento profondi: il caso Autostrade per l’Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 125. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L’importanza dell’employer branding per le aziende. Le origini dell’employer branding. Obiettivi strategici dell’employer branding. Il target di riferimento dell’employer branding. Comunicazione: file rouge dell’employer branding. Come misurare un employer branding di successo. L’employer branding nei casi di crisi aziendale. Caratteristiche della crisi: etimologia del termine. Particolare tipologia di crisi: la crisi reputazionale. Comunicare e gestire la crisi: intervista all’esperto Andrea Notarnicola. il caso Autostrade per l’Italia. Le origini di Autostrade. La trasformazione organizzativa di Autostrade per l’Italia. Le nuove misure di employer branding adottate.

References

Bibliografia: pp. 115-121. Sitografia: pp. 122-124.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Economia e gestione dei media
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Ibarra, Máximo
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Sep 2023 10:23
Last Modified: 05 Sep 2023 10:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36389

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