Il ruolo dell’employer branding e l’utilizzo dei media nella messa a punto di una nuova immagine reputazionale delle aziende che affrontano processi di cambiamento profondi: il caso Autostrade per l’Italia
Berti Nulli, Ginevra (A.A. 2021/2022) Il ruolo dell’employer branding e l’utilizzo dei media nella messa a punto di una nuova immagine reputazionale delle aziende che affrontano processi di cambiamento profondi: il caso Autostrade per l’Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 125. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L’importanza dell’employer branding per le aziende. Le origini dell’employer branding. Obiettivi strategici dell’employer branding. Il target di riferimento dell’employer branding. Comunicazione: file rouge dell’employer branding. Come misurare un employer branding di successo. L’employer branding nei casi di crisi aziendale. Caratteristiche della crisi: etimologia del termine. Particolare tipologia di crisi: la crisi reputazionale. Comunicare e gestire la crisi: intervista all’esperto Andrea Notarnicola. il caso Autostrade per l’Italia. Le origini di Autostrade. La trasformazione organizzativa di Autostrade per l’Italia. Le nuove misure di employer branding adottate.
References
Bibliografia: pp. 115-121. Sitografia: pp. 122-124.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Economia e gestione dei media |
Thesis Supervisor: | Balestrieri, Luca |
Thesis Co-Supervisor: | Ibarra, Máximo |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Sep 2023 10:23 |
Last Modified: | 05 Sep 2023 10:23 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36389 |
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