Brand activism: il caso Under Armour

Bizzarri, Beatrice (A.A. 2022/2023) Brand activism: il caso Under Armour. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 82. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Concetto di brand activism e l’evoluzione nell’ambito del marketing aziendale. La nascita del brand activism: l’evoluzione naturale della corporate social responsability. L’obiettivo del brand activism. Le aree di applicazione del brand activism: sociale, lavorativo, politico, giuridico, economico e ambientale. I rischi del brand activism: woke washing e brandshaming. La strategia di brand activism: le 6P. Brand activism sociale. Femvertising. Raffigurazione dei generi nelle campagne di marketing. Il potenziale inespresso del mercato femminile. Il caso Under Armour. Under Armour nascita e crescita del marchio. Il brand activism in Under Armour. Targeting women: 2010-present.

References

Bibliografia: pp. 69-74. Sitografia: pp. 75-82.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 08:17
Last Modified: 28 Sep 2023 08:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36558

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