La sostenibilità nei luxury brand: case studies: Dior e Vivienne Westwood

Calò, Sara Maria (A.A. 2022/2023) La sostenibilità nei luxury brand: case studies: Dior e Vivienne Westwood. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il mondo dei luxury brand. Il mercato dei luxury brand. Cos’è un luxury brand? Le caratteristiche dei luxury brand. Il consumatore dei luxury brand. La piramide del lusso. Le emozioni che generano gli acquisti di lusso. L’importanza della sostenibilità nel mondo del lusso. Sostenibilità, l’universo del lusso sempre più green. Lo sviluppo sostenibile. Green economy. Lusso e sostenibilità. L’azienda e la corporate social responsability. Il consumatore responsabile. Greenwashing. Green marketing. Come il green marketing rafforza l’immagine aziendale. Differenze tra greenwashing e green marketing. Case Studies-Dior e Vivienne Westwood. I modelli di business sostenibile. Storia del brand Dior. La strategia di sostenibilità come leva di marketing in Dior. Storia del brand di Vivienne Westwood. La strategia di sostenibilità in Vivienne Westwood. Le strategie di sostenibilità dei due brand a confronto.

References

Bibliografia: pp. 51-52.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 08:25
Last Modified: 28 Sep 2023 08:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36559

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