Quando i prodotti oggetto di placement sono personaggi nella trama: il caso Walt Disney, Toy Story

Zeppieri, Francesco (A.A. 2022/2023) Quando i prodotti oggetto di placement sono personaggi nella trama: il caso Walt Disney, Toy Story. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 49. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (651kB) | Preview

Abstract/Index

Il product placement. Storia e definizioni. Diverse tipologie di product placement. Principali differenze con le altre forme di comunicazione. La combinazione di product placement ed altre tecniche di marketing. Principali vantaggi del product placement. Il rapporto con i consumatori. Atteggiamento dei consumatori verso la pubblicità e verso il product placement. L'aspetto etico di un product placement. Persuasion knowledge model. Il product placement rivolto ai bambini. Effetti del product placement sui consumatori. Il caso studio: la saga di Toy Story. Analisi del caso studio: la sua importanza, cosa ci insegna, la rilevanza manageriale. La storia della Pixar. Alcune curiosità sulla saga. Modalità di realizzazione e concezione dei film.

References

Bibliografia: pp. 46-49.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 12:26
Last Modified: 28 Sep 2023 12:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36575

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item