Il marketing sensoriale: aspetti teorici e casi pratici: KFC, Starbucks e Perugina

Casciani, Erika (A.A. 2022/2023) Il marketing sensoriale: aspetti teorici e casi pratici: KFC, Starbucks e Perugina. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Marketing sensoriale: quadro introduttivo e problematizzazione. Origini, definizioni e rilevanza. Il neuro-marketing. Obiettivi di ricerca. Struttura e contenuti del lavoro. Marketing sensoriale: background teorico. Dal marketing tradizionale al valore dell’esperienza e dei sensi. Le dimensioni sensoriali del marketing. Stato dell’arte della teoria. Marketing sensoriale: multiple case studies. Ipotesi ed obiettivi dell’indagine. Presentazione dei casi di studio. Analisi e discussione dei case-studies. Breve comparison tra i tre casi analizzati.

References

Bibliografia: pp. 56-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 12:39
Last Modified: 28 Sep 2023 12:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36577

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item