Propensione al consumo della carne coltivata in laboratorio: effetto dei moderatori sensoriali ed ambientali

Di Capua, Angelo Joshua (A.A. 2022/2023) Propensione al consumo della carne coltivata in laboratorio: effetto dei moderatori sensoriali ed ambientali. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 25. [Bachelor's Degree Thesis]

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I vantaggi ambientali della carne coltivata in laboratorio. I vantaggi salutari della carne coltivata in laboratorio. La carne coltivata come possibile soluzione etica all’uccisione ed al maltrattamento degli animali. Rilevanza del mercato in cui si colloca la carne coltivata. Letteratura in materia. Preferenze dei consumatori: paragone fra carne di manzo e sostituti della carne. Individuazione dei consumatori all’interno del settore della carne. Come è percepito il prodotto all’interno di un piatto completo. Studi sulla propensione al consumo della carne coltivata in laboratorio da parte di persone vegane ed onnivore. Studio 1 (WTT): il ruolo di mediazione delle caratteristiche sensoriali del prodotto. Studio 2 (WTE): il ruolo di mediazione dell’interesse per l’ambiente.

References

Bibliografia: pp. 23-24. Sitografia: p. 25.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 Oct 2023 16:01
Last Modified: 31 Oct 2023 16:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36828

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