Le strategie nel settore aereo mondiale, europeo ed italiano: la trasformazione della compagnia di bandiera Alitalia e la strategia della nuova compagnia Ita Airways

Simone, Stefania (A.A. 2022/2023) Le strategie nel settore aereo mondiale, europeo ed italiano: la trasformazione della compagnia di bandiera Alitalia e la strategia della nuova compagnia Ita Airways. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Compagnie aeree mondiali ed europee. Overview sul settore aereo in un contesto mondiale. Framework del contesto europeo. Le varie: strategie di business nel settore e compagnie a confronto. Le nuove strategie emergenti: Wizz Air. Alleanze tra compagnie aeree. Analisi del mercato concorrenziale del trasporto aereo. Alleanza tra compagnie aeree. Le compagnie aeree italiane: caso Alitalia e la nuova compagnia ITA. Overview sul settore aereo italiano. Alitalia e il suo declino.

References

Sitografia: pp. 55-59. Bibliografia: pp. 60-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Fiori, Giovanni
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Nov 2023 09:06
Last Modified: 02 Nov 2023 09:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36850

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item