Nostalgia marketing: analisi dell’utilizzo del sentimento nostalgico all’interno di campagne pubblicitarie del settore Food & Beverage
Barrel, Chiara (A.A. 2022/2023) Nostalgia marketing: analisi dell’utilizzo del sentimento nostalgico all’interno di campagne pubblicitarie del settore Food & Beverage. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 89. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (6MB) | Preview |
Abstract/Index
Il sentimento nostalgico: un potente strumento di marketing. Nostalgia: origini ed etimologia. Studi di psicologia. Da stato negativo a sentimento positivo. Nostalgia e marketing. Analisi di mercato del settore Food & Beverage. Cenni storici. Analisi dell’ambiente competitivo. La funzione marketing: rilevanza e implicazioni. Pubblicità e nostalgia: un odore, un sapore, un ricordo. Percezione del consumatore e fidelity: emotional branding. Elementi chiave di una campagna pubblicitaria. Nostalgia nel Food & Beverage. Analisi di campagne pubblicitarie nostalgiche nel Food & Beverage. Introduzione all’analisi. Big companies del F&B e nostalgia: un’accoppiata vincente. Grandi classici italiani: nostalgia fa più rima con ironia o malinconia? Girando intorno al mondo: la nostalgia che ci prende il cuore.
References
Bibliografia: p. 84. Sitografia: pp. 85-89.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Nov 2023 09:19 |
Last Modified: | 02 Nov 2023 09:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36852 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |