Nostalgia marketing: analisi dell’utilizzo del sentimento nostalgico all’interno di campagne pubblicitarie del settore Food & Beverage

Barrel, Chiara (A.A. 2022/2023) Nostalgia marketing: analisi dell’utilizzo del sentimento nostalgico all’interno di campagne pubblicitarie del settore Food & Beverage. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 89. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il sentimento nostalgico: un potente strumento di marketing. Nostalgia: origini ed etimologia. Studi di psicologia. Da stato negativo a sentimento positivo. Nostalgia e marketing. Analisi di mercato del settore Food & Beverage. Cenni storici. Analisi dell’ambiente competitivo. La funzione marketing: rilevanza e implicazioni. Pubblicità e nostalgia: un odore, un sapore, un ricordo. Percezione del consumatore e fidelity: emotional branding. Elementi chiave di una campagna pubblicitaria. Nostalgia nel Food & Beverage. Analisi di campagne pubblicitarie nostalgiche nel Food & Beverage. Introduzione all’analisi. Big companies del F&B e nostalgia: un’accoppiata vincente. Grandi classici italiani: nostalgia fa più rima con ironia o malinconia? Girando intorno al mondo: la nostalgia che ci prende il cuore.

References

Bibliografia: p. 84. Sitografia: pp. 85-89.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Nov 2023 09:19
Last Modified: 02 Nov 2023 09:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36852

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