Il gender gap nella financial literacy: un modello empirico sull’indagine della Banca d’Italia IACOFI 2020
Ceccotti, Francesca Sara (A.A. 2022/2023) Il gender gap nella financial literacy: un modello empirico sull’indagine della Banca d’Italia IACOFI 2020. Tesi di Laurea in Macroeconomia e politica economica, Luiss Guido Carli, relatore Giovanna Vallanti, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Financial literacy. La financial literacy: cos’è e come si misura. L’importanza della financial literacy. Esiste un gender gap nella financial literacy? Analisi critica della letteratura. Gender gap a confronto: financial literacy e mercato del lavoro. Il livello di financial literacy in Italia e il relativo gender gap. Gli studi a livello nazionale. Gli studi a livello internazionale: l’indagine OECD-PISA (2012, 2015, 2018). Come si colloca l’Italia nel panorama internazionale. Il modello empirico sull’indagine della Banca d’Italia IACOFI 2020. La survey. Il modello di regressione lineare. Analisi dei risultati.
References
Bibliografia: pp. 42-44. Sitografia: p. 45.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Macroeconomia e politica economica |
Thesis Supervisor: | Vallanti, Giovanna |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Nov 2023 16:05 |
Last Modified: | 02 Nov 2023 16:05 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36887 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |