Il ruolo del prezzo nel processo di acquisto: il mercato degli articoli di lusso

Cuppone, Marco (A.A. 2022/2023) Il ruolo del prezzo nel processo di acquisto: il mercato degli articoli di lusso. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il prezzo nel processo d'acquisto. La relazione prezzo qualità. La consapevolezza del prezzo. Gli effetti psicologici del prezzo. L'evoluzione del pricing nelle maison del lusso. Il brand e l'essenza del prezzo. Il prodotto e il senso di appartenenza. Il fenomeno dei consumi cospicui. La ricerca quantitativa. Analisi dei risultati.

References

Bibliografia e sitografia: p. 53.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Nov 2023 16:11
Last Modified: 02 Nov 2023 16:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36888

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item