La tutela del marchio nell’industria della moda: il caso Adidas

Nannetti, Allegra (A.A. 2022/2023) La tutela del marchio nell’industria della moda: il caso Adidas. Tesi di Laurea in Diritto commerciale, Luiss Guido Carli, relatore Vincenzo Donativi, pp. 89. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La disciplina del marchio. La nozione. Le funzioni del marchio. Tipologie di marchio e uso del segno. I requisiti del marchio. Il marchio nella moda e le forme di tutela. Il marchio nella. L’evoluzione storica della registrazione dei marchi. Le fonti. I marchi che godono di rinomanza: l’evoluzione. Il caso Adidas vs Thom Browne. Il retroscena. Il movimento per colpire di Adidas. Giudizio sommario. Conoscenza. Ritardo imperdonabile. Pregiudizio. Il processo.

References

Bibliografia: pp. 85-88. Sitografia: p. 89.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Diritto commerciale
Thesis Supervisor: Donativi, Vincenzo
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Nov 2023 15:11
Last Modified: 06 Nov 2023 15:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36910

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item