Tourism marketing: il fenomeno del dark tourism: il caso Chernobyl
Anastasi, Davide (A.A. 2022/2023) Tourism marketing: il fenomeno del dark tourism: il caso Chernobyl. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 77. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Tourism marketing in teoria. Introduzione al tourism marketing. L’impatto del Covid-19 sul turismo e sul tourism marketing. L’importanza dell’ethical tourism e della responsabilità sociale. Il consumer behaviour nel turismo. Il fenomeno del dark tourism. Origine, definizione e prospettive teoretiche del dark tourism. Il dark tourism, dalla destinazione alle emozioni. Marketing e dark tourism. L’importanza del digitale nel dark tourism. Il caso Chernobyl. Introduzione al sito e all’incidente. Chernobyl: attrazione turistica su scala globale. “Markebyl”.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 62-76.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Nov 2023 16:05 |
Last Modified: | 20 Nov 2023 16:05 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36978 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |