Brand management: il caso Red Bull
Zheng, Davide (A.A. 2022/2023) Brand management: il caso Red Bull. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 30. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
I brand attorno a noi. Valore del marchio. Ruolo del marchio nell’era digitale. Gli attributi del prodotto. Creazione di un brand. Come il consumatore vede il marchio. La formulazione della personalità di un brand. Brand design. Indagine ed analisi dei clienti. Analisi competitiva dei touchpoint. Posizione strategica. Creazione di valore per il consumatore. Importanza della strategia di branding. Differenziazione del marchio nel mercato attuale. Il ruolo dei touch point. La storia di Red Bull. Uno slogan stimolante. La sponsorizzazione negli sport estremi. Approccio pubblicitario unico. Il Guerrilla marketing. Word of mouth marketing–marketing del passaparola. SWOT analysis.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 29-30.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Nov 2023 13:56 |
Last Modified: | 22 Nov 2023 13:56 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36990 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |