Il potenziale dei marketplace B2B in Italia: tra vantaggi e sfide nell'utilizzo

Liberio, Antonio (A.A. 2022/2023) Il potenziale dei marketplace B2B in Italia: tra vantaggi e sfide nell'utilizzo. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il mercato B2B. La domanda. Il processo di approvvigionamento. Il cliente B2B. Il processo di vendita. La digitalizzazione del mercato B2B. Il mercato B2B in Italia. Le tendenze future. Marketplace B2B. Introduzione ai marketplace B2B. Le tipologie di marketplace. Marketplace B2B vs marketplace B2C. Gli svantaggi del marketplace. Amazon business. Storia e sviluppo di Amazon business. Business model e value proposition. Vendere su Amazon business. Descrizione della ricerca sperimentale e interpretazione dei risultati. Presentazione del modello di ricerca. Definizione dello studio e metodologia di ricerca. Descrizione del questionario. Analisi dei dati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 106-110.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Ibarra, Máximo
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Dec 2023 16:10
Last Modified: 05 Dec 2023 16:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37238

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item