Quando il passaparola è semplice: l’applicazione dell’AI nell’user experience a livello e-commerce

Martucci, Stefano (A.A. 2022/2023) Quando il passaparola è semplice: l’applicazione dell’AI nell’user experience a livello e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 64. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

La user experience influenzata da un e-WOM positivo. Definizione di e-commerce. L’evoluzione dell’e-commerce. I comportamenti dei consumatori: post-pandemia, com’è cambiata la loro intenzione di acquisto? L’intelligenza artificiale applicata nel commercio elettronico. Rassegna della letteratura scientifica di riferimento e conceptual framework. WOM, e-WOM. Tipologia di interfaccia utente nell’e-commerce. Ease of use. GAP e domanda di ricerca. La tipologia di interfaccia influenza la ease of use. Come l’intenzione di diffondere di un e-WOM positivo cambia in base alla ease of use. Come la ease of use influenza la diffusione di un e-WOM positivo. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussioni.

References

Bibliografia: pp. 54-56. Sitografia: pp. 57-59.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Dec 2023 15:27
Last Modified: 19 Dec 2023 15:27
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37369

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item