Quando il passaparola è semplice: l’applicazione dell’AI nell’user experience a livello e-commerce
Martucci, Stefano (A.A. 2022/2023) Quando il passaparola è semplice: l’applicazione dell’AI nell’user experience a livello e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 64. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
La user experience influenzata da un e-WOM positivo. Definizione di e-commerce. L’evoluzione dell’e-commerce. I comportamenti dei consumatori: post-pandemia, com’è cambiata la loro intenzione di acquisto? L’intelligenza artificiale applicata nel commercio elettronico. Rassegna della letteratura scientifica di riferimento e conceptual framework. WOM, e-WOM. Tipologia di interfaccia utente nell’e-commerce. Ease of use. GAP e domanda di ricerca. La tipologia di interfaccia influenza la ease of use. Come l’intenzione di diffondere di un e-WOM positivo cambia in base alla ease of use. Come la ease of use influenza la diffusione di un e-WOM positivo. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussioni.
References
Bibliografia: pp. 54-56. Sitografia: pp. 57-59.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Dec 2023 15:27 |
Last Modified: | 19 Dec 2023 15:27 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37369 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |