L'impatto degli influencer sul mondo della cultura: analisi del fenomeno dell'influencer marketing

Scopigno, Riccardo (A.A. 2022/2023) L'impatto degli influencer sul mondo della cultura: analisi del fenomeno dell'influencer marketing. Tesi di Laurea in Comunicazione digitale e social media, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Giansante, pp. 78. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La cultura come industria. Analisi del mercato culturale. Analisi dei risultati ottenuti dal mercato della cultura a seguito della pandemia. Analisi della comunicazione svolta dai protagonisti del mercato culturale. L’influencer marketing. Analisi delle tipologie di influencer. L’influencer marketing: definizione e analisi. Misurare l’impatto dell’influencer marketing sui risultati aziendali. Creazione e implementazione di una strategia di influencer marketing. L’impatto degli influencer sulle scelte dei consumatori. I processi decisionali dei consumatori. I modelli di influenza. Il ruolo della fiducia. Gli influencer nel mondo della cultura. Modalità di utilizzo degli influencer per la promozione di beni culturali. Analisi dei risultati ottenuti dall’utilizzo degli influencer per la promozione dei beni culturali. Analisi dei fattori chiave di successo e limiti dell’influencer marketing.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 60-64.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Comunicazione digitale e social media
Thesis Supervisor: Giansante, Gianluca
Thesis Co-Supervisor: Balestrieri, Luca
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jan 2024 09:04
Last Modified: 23 Jan 2024 09:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37639

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item