Come TikTok sta influenzando l’intenzione di acquisto dei lettori: il fenomeno del BookTok

Iachim, Cleopatra (A.A. 2022/2023) Come TikTok sta influenzando l’intenzione di acquisto dei lettori: il fenomeno del BookTok. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 60. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. TikTok: nascita ed evoluzione. Introduzione al BookTok. L’influenza del BookTok sull’editoria. Editoria e social media. Literature review. Perché gli utenti consumano tanto tempo su TikTok? BookTok e Bookstagram. Social influencing. Quali sono gli elementi che contribuiscono ad aumentare la purchase intention sui social media? Cosa spinge i lettori a creare, condividere ed interagire con le communities di lettura sui social media: focus sull’emotività e intrattenimento del BookTok. Ricerca sperimentale. Metodologia e studio. Raccolta dati e composizione del questionario. Analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 49-50. Sitografia: pp. 51-52.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jan 2024 10:49
Last Modified: 23 Jan 2024 10:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37654

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