Brand diversification come strategia per creare valore nel fashion luxury moderno

Simonetti, Angelo (A.A. 2022/2023) Brand diversification come strategia per creare valore nel fashion luxury moderno. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 106. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (714kB) | Preview

Abstract/Index

Il processo di creazione di valore: il ruolo del marketing. Storia e definizione del marketing. Creazione di valore: come guidare le scelte di acquisto dei consumatori. I driver tradizionali per la massimizzazione del profitto. Le nuove sfide per comunicare la percezione di valore. Analisi di settore: l'industria del fashion. Definizione e storia del fashion. La dicotomia di settore tra lusso e fast fashion. Analisi finanziaria di settore e prospettive per il futuro. L’importanza del marketing nel settore della moda. La creazione di valore nel luxury fashion. Luxury fashion brand: le chiavi del successo. Le strategie vincenti per il futuro del settore. L’importanza degli stakeholders e dell’opinione pubblica. Brand diversification come sintesi strategica nel lusso. Brand diversification: come gestire un brand portfolio. Giorgio Armani: l’eleganza del lusso. Lacoste: un’icona di stile. Confronto tra case study: le due facce della brand diversification.

References

Bibliografia: pp. 91-101. Sitografia: pp. 102-104.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Feb 2024 09:14
Last Modified: 01 Feb 2024 09:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37846

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item