Neuromarketing contemporaneo: comportamento del consumatore, etica e impatto politico
Gaudenzi, Carlo (A.A. 2022/2023) Neuromarketing contemporaneo: comportamento del consumatore, etica e impatto politico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 104. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Panoramica sul marketing contemporaneo. Anatomia del processo decisionale del consumatore. Tecniche di neuroimaging per studiare il processo decisionale del consumatore. Aspetti controversi del neuromarketing un'analisi approfondita. Il neuromarketing divide. Il neuromarketing: una prospettiva legale. Trump e il neuromarketing: come le emozioni hanno guidato la sua campagna elettorale. Big data 2.0 e neuromarketing: le nuove frontiere della politica elettorale. La politica del big data 2.0: impatti e prospettive nel contesto politico. Alla conquista del voto: il potere del neuromarketing politico 2.0 e i big data 2.0. Il potere del neuromarketing politico 2.0: influenzare i consumatori politici attraverso le emozioni. Il potere del microtargeting online nella modellazione delle decisioni politiche. Trump e il neuromarketing politico 2.0: il potere dei big data nella vittoria elettorale del 2016. Focus: le strategie di neuromarketing politico implementare nella campagna presidenziale di Donald Trump nel 2016. D.J. Trump: il primo presidente dei big data 2.0. Le strategie di neuromarketing politico nella campagna di rielezione di Donald Trump nel 2020.
References
Bibliografia: pp. 91-104.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Feb 2024 10:19 |
Last Modified: | 01 Feb 2024 10:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37854 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |