Ricerca sui fattori di influenza dei Key opinion leaders (KOL) sulle decisioni di acquisto dei beni di lusso, caso specifico: i consumatori di lusso cinesi

Liu, Ruixue (A.A. 2022/2023) Ricerca sui fattori di influenza dei Key opinion leaders (KOL) sulle decisioni di acquisto dei beni di lusso, caso specifico: i consumatori di lusso cinesi. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 32. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Evoluzione del marketing. Definizione di influencer marketing (KOLS). Le caratteristiche dei KOLS. Importanza del KOL nel contesto attuale. Concetto di lusso. Approccio di lusso nel mercato del consumo dei beni. Il mercato di lusso in Cina. Analisi sui comportamenti dei consumatori di lusso. Analisi dei consumatori cinesi. Il processo di decisioni d’acquisto dei consumatori. Come possono agire i KOLS nel processo decisionale di acquisto dei consumatori? Marketing di Xiaohongshu: la ricetta del successo di Dior. Definizione: barriere ed ostacoli. Barriera sulle piattaforme. Barriera sulla cultura e lingua. Barriera sul continuo cambio degli algoritmi. Barriera sulle normative. Altri ostacoli che si possono affrontare. La comprensione degli algoritmi. Possibili soluzioni agli ostacoli. Le possibilità di sviluppo in futuro.

References

Sitografia e bibliografia: p. 31.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Feb 2024 13:32
Last Modified: 02 Feb 2024 13:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37905

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