Politicamente corretto e comunicazione d’impresa: analisi del caso Victoria’s Secret
Lise, Mattia (A.A. 2022/2023) Politicamente corretto e comunicazione d’impresa: analisi del caso Victoria’s Secret. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Come il “politicamente corretto” influenza la comunicazione d’impresa. Comunicazione d’impresa nella società del consumo. Politicamente corretto: tra retorica demagogica e verità distorte. Comunicazione d’impresa nell’economia moderna: il ruolo dei social network. Le sfide della comunicazione d’impresa nel mondo dei social media. L’evoluzione dello stile comunicativo: da aspirational a relatable marketing. Victoria’s Secret: analisi di un caso. Victoria’s Secret: origini e storia del brand. Crisi del brand. Evoluzione dei trend e gestione della crisi. Rebranding e woke-washing. Perdita di credibilità. Victoria’s Secret: possibili soluzioni. Brand reputation e crisi d’impresa. Crisis management e storytelling. Victoria’s Secret: ripartire dalle origini per guardare al futuro. Strategie di marketing e comunicazione.
References
Bibliografia: p. 49. Sitografia: pp. 50-51.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Feb 2024 15:31 |
Last Modified: | 02 Feb 2024 15:31 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37918 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |