Politicamente corretto e comunicazione d’impresa: analisi del caso Victoria’s Secret

Lise, Mattia (A.A. 2022/2023) Politicamente corretto e comunicazione d’impresa: analisi del caso Victoria’s Secret. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Come il “politicamente corretto” influenza la comunicazione d’impresa. Comunicazione d’impresa nella società del consumo. Politicamente corretto: tra retorica demagogica e verità distorte. Comunicazione d’impresa nell’economia moderna: il ruolo dei social network. Le sfide della comunicazione d’impresa nel mondo dei social media. L’evoluzione dello stile comunicativo: da aspirational a relatable marketing. Victoria’s Secret: analisi di un caso. Victoria’s Secret: origini e storia del brand. Crisi del brand. Evoluzione dei trend e gestione della crisi. Rebranding e woke-washing. Perdita di credibilità. Victoria’s Secret: possibili soluzioni. Brand reputation e crisi d’impresa. Crisis management e storytelling. Victoria’s Secret: ripartire dalle origini per guardare al futuro. Strategie di marketing e comunicazione.

References

Bibliografia: p. 49. Sitografia: pp. 50-51.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Feb 2024 15:31
Last Modified: 02 Feb 2024 15:31
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37918

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item