Strategie di comunicazione nel settore cosmetico: confronto tra approcci tradizionali, digitali e in punto vendita attraverso le case study di Estèe Lauder e Allscent

Annunziata, Antonio Maria (A.A. 2022/2023) Strategie di comunicazione nel settore cosmetico: confronto tra approcci tradizionali, digitali e in punto vendita attraverso le case study di Estèe Lauder e Allscent. Tesi di Laurea in Management delle piccole e medie imprese, Luiss Guido Carli, relatore Fabio Corsico, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (818kB) | Preview

Abstract/Index

L'impresa familiare. Definizioni, composizione e specifiche sull'impresa. La governance nelle imprese familiari. Il passaggio generazionale nelle imprese familiari. La comunicazione nelle imprese familiari. il caso studio: Estèe Lauder Inc. La comunicazione tradizionale nel mondo della cosmetica. La stampa. Affissione. Radio e televisione. Comunicati stampa e relazioni pubbliche. Fiere ed eventi. Promozioni dirette. Telemarketing. La comunicazione digitale nel mondo cosmetico. Siti web aziendali. SEO (Search engine optimization). Social media marketing. Content marketing. Retargeting e remarketing. Affiliate marketing e marketing influencer. La comunicazione nei punti vendita nel mondo della cosmetica. Design e layout del punto vendita. Esposizione del prodotto e marchandising visivo. Personalizzazione dell'esperienza cliente. Tecnologie nei punti vendita. Marketing sensoriale. Fidelizzazione del cliente e loyalty program. Allscent, il caso nazionale: come Estèe Lauder collabora con un FB italiano. Il sinergismo con Estèe lauder. L'adozione della comunicazione mista: tradizionale vs digitale. Il ruolo del punto di vista come mezzo di comunicazione: l'approccio innovativo di AllScent. Case study: un'analisi della strategia di marketing omnicanale. Le sfide del futuro: adattarsi in un mercato in rapida evoluzione.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 58-59.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Management delle piccole e medie imprese
Thesis Supervisor: Corsico, Fabio
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Mar 2024 10:59
Last Modified: 05 Mar 2024 10:59
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38067

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item