La moda digitale: la tecnologia a supporto della tracciabilità: i casi Yoox Net-A-Porter e Zara
Chicchiani, Federica (A.A. 2022/2023) La moda digitale: la tecnologia a supporto della tracciabilità: i casi Yoox Net-A-Porter e Zara. Tesi di Laurea in Pianificazione e controllo, Luiss Guido Carli, relatore Adriana Rossi, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La digitalizzazione del settore del fashion. La moda e il digitale: nascita e sviluppo. Cosa si intende per moda hi-tech. Un renewed fashion value chain model. Differenze nell'approccio strategico al digitale tra fast fashion e brand di lusso. Come l'hi-tech impatta sulle performance aziendali. Il metaverso: la rivoluzione della pianificazione strategica delle case di moda. Lo moda hi-tech nel caso di Iris van Herpen. E-commerce. La tracciabilità. Cosa si intende per tracciabilità nel settore del fashion. Alcune tecnologie e tools impiegati per la tracciabilità: "track and trace". Le etichette di tracciabilità. La nuova iniziativa del "passaporto digitale". Come la tracciabilità migliora le performance di un'azienda. Il caso della tracciabilità di Rapanui. I casi Yoox Net-A-Porter e Zara. Un confronto tra i due casi analizzati.
References
Bibliografia: pp. 60-61. Sitografia: pp. 62-64.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Pianificazione e controllo |
| Thesis Supervisor: | Rossi, Adriana |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 07 Mar 2024 17:07 |
| Last Modified: | 07 Mar 2024 17:07 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38134 |
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