La moda digitale: la tecnologia a supporto della tracciabilità: i casi Yoox Net-A-Porter e Zara

Chicchiani, Federica (A.A. 2022/2023) La moda digitale: la tecnologia a supporto della tracciabilità: i casi Yoox Net-A-Porter e Zara. Tesi di Laurea in Pianificazione e controllo, Luiss Guido Carli, relatore Adriana Rossi, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La digitalizzazione del settore del fashion. La moda e il digitale: nascita e sviluppo. Cosa si intende per moda hi-tech. Un renewed fashion value chain model. Differenze nell'approccio strategico al digitale tra fast fashion e brand di lusso. Come l'hi-tech impatta sulle performance aziendali. Il metaverso: la rivoluzione della pianificazione strategica delle case di moda. Lo moda hi-tech nel caso di Iris van Herpen. E-commerce. La tracciabilità. Cosa si intende per tracciabilità nel settore del fashion. Alcune tecnologie e tools impiegati per la tracciabilità: "track and trace". Le etichette di tracciabilità. La nuova iniziativa del "passaporto digitale". Come la tracciabilità migliora le performance di un'azienda. Il caso della tracciabilità di Rapanui. I casi Yoox Net-A-Porter e Zara. Un confronto tra i due casi analizzati.

References

Bibliografia: pp. 60-61. Sitografia: pp. 62-64.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Pianificazione e controllo
Thesis Supervisor: Rossi, Adriana
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Mar 2024 17:07
Last Modified: 07 Mar 2024 17:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38134

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