Poste italiane: metamorfosi di un brand tra storia, marketing & innovazione

Vannoli, Edoardo (A.A. 2022/2023) Poste italiane: metamorfosi di un brand tra storia, marketing & innovazione. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Esposito Guido Tortorella, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Storia di Poste italiane e il suo ruolo all'interno della società. Dalle Regie Poste al Ministero delle Poste e delle telecomunicazioni. La vocazione sociale: un valore aggiunto per il Paese. Insieme al televisore nelle case degli italiani arriva il CAP. La cassetta postale: l'uscio sul mondo a portata di mano. Storie comuni...fuori dal comune. Il processo di transizione di Poste italiane verso la privatizzazione. La riorganizzazione dell'amministrazione postale. Da Amministrazione PT a ente pubblico economico. Da ente pubblico economico a S.p.a. Cronache del tempo. Innovazione tecnologica e linee evolutive di Poste italiane. L'assetto di Poste italiane. Il BancoPosta e i suoi prodotti. Poste, il mondo digitale e le sue piattaforme. Welfare e le offerte assicurative. Posta, comunicazione e logistica. Poste e sostenibilità. Poste Energia. Progetto Polis. Il modello di Leontief.

References

Bibliografia: pp. 56-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Storia dell'economia e dell'impresa
Thesis Supervisor: Tortorella, Esposito Guido
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2024 14:19
Last Modified: 27 Mar 2024 14:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38331

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item