Poste italiane: metamorfosi di un brand tra storia, marketing & innovazione
Vannoli, Edoardo (A.A. 2022/2023) Poste italiane: metamorfosi di un brand tra storia, marketing & innovazione. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Esposito Guido Tortorella, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Storia di Poste italiane e il suo ruolo all'interno della società. Dalle Regie Poste al Ministero delle Poste e delle telecomunicazioni. La vocazione sociale: un valore aggiunto per il Paese. Insieme al televisore nelle case degli italiani arriva il CAP. La cassetta postale: l'uscio sul mondo a portata di mano. Storie comuni...fuori dal comune. Il processo di transizione di Poste italiane verso la privatizzazione. La riorganizzazione dell'amministrazione postale. Da Amministrazione PT a ente pubblico economico. Da ente pubblico economico a S.p.a. Cronache del tempo. Innovazione tecnologica e linee evolutive di Poste italiane. L'assetto di Poste italiane. Il BancoPosta e i suoi prodotti. Poste, il mondo digitale e le sue piattaforme. Welfare e le offerte assicurative. Posta, comunicazione e logistica. Poste e sostenibilità. Poste Energia. Progetto Polis. Il modello di Leontief.
References
Bibliografia: pp. 56-58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Storia dell'economia e dell'impresa |
Thesis Supervisor: | Tortorella, Esposito Guido |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Mar 2024 14:19 |
Last Modified: | 27 Mar 2024 14:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38331 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |