Marketing dello sport e sue applicazioni nelle società rugbistiche italiane

Napolitano, Gabriele (A.A. 2022/2023) Marketing dello sport e sue applicazioni nelle società rugbistiche italiane. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Marketing sportivo nel rugby. Sviluppo movimento rugbistico in Italia. Torneo 6 Nazioni. Il marketing, lo sport e come si legano. Strumenti di marketing sportivo. Marketing tradizionale vs digitale. Strumenti e canali di marketing nello sport. Marketing nell’organizzazione degli eventi sportivi. Ruolo degli sponsor. Merchandising sportivo. Strategie di promozione per una società rugbistica: un caso di studio. US Roma Rugby: storia e valori. Segreti del successo dell’US Roma Rugby. Domanda di ricerca.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 76-77.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Grimaldi, Raffaella
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 May 2024 10:10
Last Modified: 21 May 2024 10:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38564

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item