Strategie d'ingresso dei marchi cinesi dell'auto nel mercato italiano ed europeo
Procucci, Sofia (A.A. 2022/2023) Strategie d'ingresso dei marchi cinesi dell'auto nel mercato italiano ed europeo. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 162. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
L'industria automobilistica globale. La global value chain del settore automobilistico. L'industria automobilistica cinese. Contesto e dimensioni. Sviluppo ed evoluzione: il ruolo dello Stato e l'azione strategica delle joint ventures. The auto industry adjustment and revitalization plan: introduzione ai new energy vehicles. Motivazioni strategiche d'entrata nel mercato europeo. L'industria automobilistica europea e italiana come mercato target. Il panorama dell'industria automobilistica europea. Analisi SWOT dell'industria automobilistica europea. Il mercato europeo e italiano: dimensioni e immatricolazioni. Analisi interscambio commerciale. Strategie d'ingresso dei marchi cinesi dell'auto nel mercato italiano ed europeo. Obiettivi, domanda di ricerca e metodologia utilizzata. I marchi e le strategie d'entrata nel mercato. Business model. Analisi business model.
References
Bibliografia: pp. 154-158. Sitografia: p. 159.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Management delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Caroli, Matteo Giuliano |
Thesis Co-Supervisor: | Majocchi, Antonio |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 May 2024 14:50 |
Last Modified: | 23 May 2024 14:50 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38661 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |