Strategie d'ingresso dei marchi cinesi dell'auto nel mercato italiano ed europeo

Procucci, Sofia (A.A. 2022/2023) Strategie d'ingresso dei marchi cinesi dell'auto nel mercato italiano ed europeo. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 162. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

L'industria automobilistica globale. La global value chain del settore automobilistico. L'industria automobilistica cinese. Contesto e dimensioni. Sviluppo ed evoluzione: il ruolo dello Stato e l'azione strategica delle joint ventures. The auto industry adjustment and revitalization plan: introduzione ai new energy vehicles. Motivazioni strategiche d'entrata nel mercato europeo. L'industria automobilistica europea e italiana come mercato target. Il panorama dell'industria automobilistica europea. Analisi SWOT dell'industria automobilistica europea. Il mercato europeo e italiano: dimensioni e immatricolazioni. Analisi interscambio commerciale. Strategie d'ingresso dei marchi cinesi dell'auto nel mercato italiano ed europeo. Obiettivi, domanda di ricerca e metodologia utilizzata. I marchi e le strategie d'entrata nel mercato. Business model. Analisi business model.

References

Bibliografia: pp. 154-158. Sitografia: p. 159.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Thesis Co-Supervisor: Majocchi, Antonio
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 May 2024 14:50
Last Modified: 23 May 2024 14:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38661

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item