Business model e social capital delle società di calcio

Amodio, Vittorio (A.A. 2022/2023) Business model e social capital delle società di calcio. Tesi di Laurea in Progettazione organizzativa, Luiss Guido Carli, relatore Daniele Mascia, pp. 85. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

L’importanza dei business model nel mondo del calcio. Overview del business model. I business model delle organizzazioni sportive. I business model delle società di calcio. Il ruolo del social capital nel mondo del calcio. L’importanza del social capital per le imprese e per i propri modelli di business. Il ruolo del social capital nelle società di calcio. Reputazione, rivalità, fiducia e coesione nel mondo del calcio. La centralità dei club di calcio nel calciomercato. Raccolta dei dati e metodologia. Analisi dei quattro indicatori di centralità utilizzati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 81-84.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Progettazione organizzativa
Thesis Supervisor: Mascia, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Lombardi, Sara
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Jun 2024 13:27
Last Modified: 06 Jun 2024 13:27
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38761

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item