Utilizzo delle chatbot AI nell’interazione tra pubblica amministrazione e cittadini: il caso del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM)
Di Santo, Gerardo (A.A. 2022/2023) Utilizzo delle chatbot AI nell’interazione tra pubblica amministrazione e cittadini: il caso del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM). Tesi di Laurea in Digital and organizational innovation, Luiss Guido Carli, relatore Tommaso Federici, pp. 73. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (795kB) | Request a copy |
Abstract/Index
Utilizzo dell’AI nelle organizzazioni: analisi della letteratura scientifica. L’AI nel processo di digital transformation. Chatbot: un nuovo strumento al servizio del cittadino. Panoramica della tecnologia delle chatbot. Metodologia. Analisi. Il contesto di riferimento. Livello e impatto della digitalizzazione nei servizi delle PA. Gestione della privacy e della sicurezza dei dati. Il ruolo delle chatbot nelle PA. Il funzionamento delle chatbot. Il miglioramento continuo delle chatbot e il ruolo dei feedback. La comunicazione tra PA e cittadini. I costi delle nuove soluzioni digitali.
References
Bibliografia: pp. 69-71.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
| Chair: | Digital and organizational innovation |
| Thesis Supervisor: | Federici, Tommaso |
| Thesis Co-Supervisor: | Legrottaglie, Francesco |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 10 Jun 2024 12:06 |
| Last Modified: | 10 Jun 2024 12:06 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38834 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



