Utilizzo delle chatbot AI nell’interazione tra pubblica amministrazione e cittadini: il caso del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM)

Di Santo, Gerardo (A.A. 2022/2023) Utilizzo delle chatbot AI nell’interazione tra pubblica amministrazione e cittadini: il caso del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM). Tesi di Laurea in Digital and organizational innovation, Luiss Guido Carli, relatore Tommaso Federici, pp. 73. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (795kB) | Request a copy

Abstract/Index

Utilizzo dell’AI nelle organizzazioni: analisi della letteratura scientifica. L’AI nel processo di digital transformation. Chatbot: un nuovo strumento al servizio del cittadino. Panoramica della tecnologia delle chatbot. Metodologia. Analisi. Il contesto di riferimento. Livello e impatto della digitalizzazione nei servizi delle PA. Gestione della privacy e della sicurezza dei dati. Il ruolo delle chatbot nelle PA. Il funzionamento delle chatbot. Il miglioramento continuo delle chatbot e il ruolo dei feedback. La comunicazione tra PA e cittadini. I costi delle nuove soluzioni digitali.

References

Bibliografia: pp. 69-71.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Digital and organizational innovation
Thesis Supervisor: Federici, Tommaso
Thesis Co-Supervisor: Legrottaglie, Francesco
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Jun 2024 12:06
Last Modified: 10 Jun 2024 12:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38834

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item