Strategie di fan engagement come leva per aumentare e diversificare i ricavi dei club calcistici: uno studio dell’industria del calcio
Zoppo, Francesco (A.A. 2022/2023) Strategie di fan engagement come leva per aumentare e diversificare i ricavi dei club calcistici: uno studio dell’industria del calcio. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Fan engagement e società calcistiche: caratteristiche fondamentali e sostenibilità economica dell'industry. Engagement: Il concetto di engagement nella letteratura. Fan engagement: definizione di fan nel contesto sportivo. La gestione di un club calcistico. Diversificazione dei flussi di ricavo nel calcio. Le principali voci di costo dei club calcistici. Strategie di fan engagement: best practices in Europa. Il coinvolgimento dei fan nelle decisioni del club: il caso SOCIOS.com. Massimizzazione dell’utilità dello stadio: il progetto Santiago Bernabeu e Benito Stirpe. Fan engagement standard per un nuovo modello di governance: il caso premier league. Azionariato popolare: il benchmark del modello tedesco. Research question. Metodologia e analisi dei dati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 122-125.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Boccardelli, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Peruffo, Enzo |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Jun 2024 15:40 |
Last Modified: | 10 Jun 2024 15:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38852 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |