L’integrazione dei sistemi di e-commerce nei social: il caso Instagram e TikTok

Della Posta, Francesca (A.A. 2022/2023) L’integrazione dei sistemi di e-commerce nei social: il caso Instagram e TikTok. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 149. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

La frontiera del social commerce. Come si definisce il social commerce in letteratura. Evoluzione e differenze tra e-commerce, social commerce e social shopping. Caratteristiche fondanti. Un modello di progettazione network-based per il social commerce e la creazione di valore. Vantaggi. Limiti legati alla privacy e la sfida dell’e-trust. Focus sul coinvolgimento del consumatore nel social commerce. I social media vincenti nel social commerce: Instagram e TikTok. Pervasività dei social media e del mobile commerce nel social commerce. Gli effetti delle piattaforme di social commerce tra le aziende nel mercato. Instagram: tra identità e strumenti innovativi per la piattaforma come canale di vendita. TikTok: ascesa e potenziale nel futuro del social commerce. Analisi sperimentale delle dinamiche del social commerce su Instagram e TikTok. Obiettivo della ricerca e contesto. Metodologia di ricerca. Struttura del questionario.

References

Bibliografia: pp. 134-142. Sitografia: pp. 143-149.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Economia e gestione dei media
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Ibarra, Máximo
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jul 2024 10:47
Last Modified: 09 Jul 2024 10:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39233

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item