L’integrazione dei sistemi di e-commerce nei social: il caso Instagram e TikTok
Della Posta, Francesca (A.A. 2022/2023) L’integrazione dei sistemi di e-commerce nei social: il caso Instagram e TikTok. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 149. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
La frontiera del social commerce. Come si definisce il social commerce in letteratura. Evoluzione e differenze tra e-commerce, social commerce e social shopping. Caratteristiche fondanti. Un modello di progettazione network-based per il social commerce e la creazione di valore. Vantaggi. Limiti legati alla privacy e la sfida dell’e-trust. Focus sul coinvolgimento del consumatore nel social commerce. I social media vincenti nel social commerce: Instagram e TikTok. Pervasività dei social media e del mobile commerce nel social commerce. Gli effetti delle piattaforme di social commerce tra le aziende nel mercato. Instagram: tra identità e strumenti innovativi per la piattaforma come canale di vendita. TikTok: ascesa e potenziale nel futuro del social commerce. Analisi sperimentale delle dinamiche del social commerce su Instagram e TikTok. Obiettivo della ricerca e contesto. Metodologia di ricerca. Struttura del questionario.
References
Bibliografia: pp. 134-142. Sitografia: pp. 143-149.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Economia e gestione dei media |
Thesis Supervisor: | Balestrieri, Luca |
Thesis Co-Supervisor: | Ibarra, Máximo |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Jul 2024 10:47 |
Last Modified: | 09 Jul 2024 10:47 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39233 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |