Heritage marketing e brand image: quando la storia fa successo: il caso: Birra Peroni
Vesperini, Alessandra (A.A. 2022/2023) Heritage marketing e brand image: quando la storia fa successo: il caso: Birra Peroni. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 98. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (20MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L'heritage marketing. Ti racconto una storia. Il valore del consumo nella società moderna. Concetto e definizione del termine heritage. L'importanza del corporate heritage. L'impatto sulla brand image. Valorizzazione del corporate heritage: strumenti e applicazioni aziendali. Archivio, museo e media. Caso studio: brand Birra Peroni. La storia del brand dal 1846. Analisi del portfolio e del loro storytelling. Archivio storico e museo Birra Peroni. Come l'azienda valorizza il corporate heritage. Ricerca sperimentale. Background teorico e literature review. Approccio metodologico. Risultati dell'esperimento.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Querci, Ilaria |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Jul 2024 07:56 |
Last Modified: | 16 Jul 2024 07:56 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39333 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |