Heritage marketing e brand image: quando la storia fa successo: il caso: Birra Peroni

Vesperini, Alessandra (A.A. 2022/2023) Heritage marketing e brand image: quando la storia fa successo: il caso: Birra Peroni. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (20MB) | Request a copy

Abstract/Index

L'heritage marketing. Ti racconto una storia. Il valore del consumo nella società moderna. Concetto e definizione del termine heritage. L'importanza del corporate heritage. L'impatto sulla brand image. Valorizzazione del corporate heritage: strumenti e applicazioni aziendali. Archivio, museo e media. Caso studio: brand Birra Peroni. La storia del brand dal 1846. Analisi del portfolio e del loro storytelling. Archivio storico e museo Birra Peroni. Come l'azienda valorizza il corporate heritage. Ricerca sperimentale. Background teorico e literature review. Approccio metodologico. Risultati dell'esperimento.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Jul 2024 07:56
Last Modified: 16 Jul 2024 07:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39333

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item