eSport: M&A alla base di un settore in rapida crescita
Tamburrino, Filippo (A.A. 2022/2023) eSport: M&A alla base di un settore in rapida crescita. Tesi di Laurea in Finanza aziendale avanzato, Luiss Guido Carli, relatore Arturo Capasso, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (12MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione all’ecosistema eSport e gaming. Definizione e storia degli eSports. Il mercato del gaming. I fattori che hanno determinato il successo di questo settore in rapida crescita. Analisi del mercato e valutazione del business, EEE model. I processi di M&A. Definizione di M&A. Differenziazione tra le tipologie di M&A. Crescita organica e inorganica. Metodi di valutazione di un processo di M&A. Le cause e gli effetti dei processi di M&A. Case study. Il duopolio Microsft/Sony. Case study Logitech/ Astro. Case study Microsoft/ Zenimax Media. Case study Microsoft/ Activision Blizzard.
References
Bibliografia: pp. 102-105.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Finance (LM-56) |
| Chair: | Finanza aziendale avanzato |
| Thesis Supervisor: | Capasso, Arturo |
| Thesis Co-Supervisor: | Langer, Marshall |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Extraordinary |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Aug 2024 15:03 |
| Last Modified: | 28 Aug 2024 15:03 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39469 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



