Il marketing delle professioni protette

Bifolco, Dario (A.A. 2022/2023) Il marketing delle professioni protette. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

L'importanza della comunicazione per gli ordini professionali. Marketing communication. Pianificazione della comunicazione. La legge Bersani e la pubblicità per gli ordini professionali. Competere sinonimo di comunicare: l’epoca del passaparola è terminata. Elementi che attirano l’attenzione e incrementano la possibilità di contatto. Processo evolutivo del mercato: la normativa introdotta dalla legge di stabilità del 2012. I 4 obiettivi principali della comunicazione. Strategia comunicativa e piano di comunicazione. Strumenti di comunicazione. Mappatura della clientela dello studio. Una SWOT della comunicazione. La comunicazione online per creare relazioni continuative con i target. La rilevanza del piano di comunicazione e i passi da seguire. Alcuni case study di studi professionali che applicano strategie di comunicazione. Storytelling strategico per supportare lo sviluppo del business dello studio legale. Avvocati su TikTok. Parlatoere law group. Norton Rose Fulbright. Hogal lovells. McKinsey & Company.

References

Bibliografia: p. 59.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Sep 2024 12:15
Last Modified: 11 Sep 2024 12:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39600

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item