Il marketing delle professioni protette
Bifolco, Dario (A.A. 2022/2023) Il marketing delle professioni protette. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
L'importanza della comunicazione per gli ordini professionali. Marketing communication. Pianificazione della comunicazione. La legge Bersani e la pubblicità per gli ordini professionali. Competere sinonimo di comunicare: l’epoca del passaparola è terminata. Elementi che attirano l’attenzione e incrementano la possibilità di contatto. Processo evolutivo del mercato: la normativa introdotta dalla legge di stabilità del 2012. I 4 obiettivi principali della comunicazione. Strategia comunicativa e piano di comunicazione. Strumenti di comunicazione. Mappatura della clientela dello studio. Una SWOT della comunicazione. La comunicazione online per creare relazioni continuative con i target. La rilevanza del piano di comunicazione e i passi da seguire. Alcuni case study di studi professionali che applicano strategie di comunicazione. Storytelling strategico per supportare lo sviluppo del business dello studio legale. Avvocati su TikTok. Parlatoere law group. Norton Rose Fulbright. Hogal lovells. McKinsey & Company.
References
Bibliografia: p. 59.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Sep 2024 12:15 |
Last Modified: | 11 Sep 2024 12:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39600 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |