Blue Ocean strategy: l’innovazione di valore
Bernardi, Giorgia (A.A. 2022/2023) Blue Ocean strategy: l’innovazione di valore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L'Oceano rosso: la competizione spietata. il modello delle cinque forze competitive di Porter. Le strategie competitive di Porter. Nuove opportunità di mercato: l'Oceano blu vs l'Oceano rosso. Blu Ocean strategy: "vincere senza competere". Cosa si intende per Blu Ocean strategy: innovazione di valore. Framework e strumenti analitici della BOS. Formulazione della Blue Ocean strategy. Attuazione della Blue Ocean strategy. Rinnovare e mantenere gli Oceani blu. Netflix e la disruptive innovation. Introduzione e contesto storico. L'innovazione di Netflix. La strategia.
References
Bibliografia: pp. 43-44.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Extraordinary |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 11 Sep 2024 13:39 |
| Last Modified: | 11 Sep 2024 13:39 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39611 |
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