Blue Ocean strategy: l’innovazione di valore

Bernardi, Giorgia (A.A. 2022/2023) Blue Ocean strategy: l’innovazione di valore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

L'Oceano rosso: la competizione spietata. il modello delle cinque forze competitive di Porter. Le strategie competitive di Porter. Nuove opportunità di mercato: l'Oceano blu vs l'Oceano rosso. Blu Ocean strategy: "vincere senza competere". Cosa si intende per Blu Ocean strategy: innovazione di valore. Framework e strumenti analitici della BOS. Formulazione della Blue Ocean strategy. Attuazione della Blue Ocean strategy. Rinnovare e mantenere gli Oceani blu. Netflix e la disruptive innovation. Introduzione e contesto storico. L'innovazione di Netflix. La strategia.

References

Bibliografia: pp. 43-44.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Sep 2024 13:39
Last Modified: 11 Sep 2024 13:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39611

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item