Multiculturalità e consumo dei media: il digitale terrestre in Alto Adige

Runggaldier, Sara (A.A. 2009/2010) Multiculturalità e consumo dei media: il digitale terrestre in Alto Adige. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Scatassa, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il digitale terrestre: breve analisi delle caratteristiche tecniche. Il piano italiano di implementazione. I diversi canali presenti sul DDT: caratteristiche e target. La televisione digitale terrestre in Europa. Alto Adige multiculturalità e consumo dei media. Elementi caratterizzanti del contesto di riferimento e le comunità linguistiche presenti. RAS Radiotelevisione azienda speciale della provincia di Bolzano. L'impatto del digitale terrestre e le modalità di implementazione del servizio. I principali mezzi non televisivi della provincia. Le caratteristiche del servizio Rai sender bozen: peculiarità regionali. Ascolti digitale terrestre. Analisi dei palinsesti delle emittenti locali private. La nascita di SDF: la prima emittente privata di lingua tedesca. La nascita del primo canale turistico provinciale: Südtirolinfo.tv

References

Bibliografia: pp. 118.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Economia e gestione dei media
Thesis Supervisor: Scatassa, Giovanni
Thesis Co-Supervisor: Romani, Simona
Academic Year: 2009/2010
Session: Summer
Deposited by: SARA DI PERNA
Date Deposited: 10 May 2011 18:55
Last Modified: 03 Aug 2018 09:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3969

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item