Neuromarketing: uno sguardo nella scatola nera del consumatore
Guadagno, Chiara (A.A. 2023/2024) Neuromarketing: uno sguardo nella scatola nera del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Inquadramento del neuromarketing. Il ruolo dell'inconscio e delle emozioni nelle decisioni di acquisto. Dal marketing al neuromarketing. Origini e sviluppo del neuromarketing. Cenni di anatomia e neurofisiologia. Gli strumenti. Il plus del neuromarketing. La questiona etica. I campi di azione del neuromarketing. Introduzione alle applicazioni del neuromarketing: il marketing sensoriale. Product design. Packaging. Pricing. Store experience and design. Advertising. Sum-up. Casi studio. Il caso Danacol. Il caso Campbell. Il caso Coca-Cola. Considerazioni sulle applicazioni di neuromarketing nel mercato alimentare italiano.
References
Bibliografia: pp. 55-57. Sitografia: p. 58.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) | 
| Chair: | Marketing | 
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele | 
| Academic Year: | 2023/2024 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 08 Oct 2024 09:23 | 
| Last Modified: | 08 Oct 2024 09:23 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39923 | 
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