Neuromarketing: uno sguardo nella scatola nera del consumatore

Guadagno, Chiara (A.A. 2023/2024) Neuromarketing: uno sguardo nella scatola nera del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (15MB) | Preview

Abstract/Index

Inquadramento del neuromarketing. Il ruolo dell'inconscio e delle emozioni nelle decisioni di acquisto. Dal marketing al neuromarketing. Origini e sviluppo del neuromarketing. Cenni di anatomia e neurofisiologia. Gli strumenti. Il plus del neuromarketing. La questiona etica. I campi di azione del neuromarketing. Introduzione alle applicazioni del neuromarketing: il marketing sensoriale. Product design. Packaging. Pricing. Store experience and design. Advertising. Sum-up. Casi studio. Il caso Danacol. Il caso Campbell. Il caso Coca-Cola. Considerazioni sulle applicazioni di neuromarketing nel mercato alimentare italiano.

References

Bibliografia: pp. 55-57. Sitografia: p. 58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Oct 2024 09:23
Last Modified: 08 Oct 2024 09:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39923

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item