Neuromarketing: uno sguardo nella scatola nera del consumatore
Guadagno, Chiara (A.A. 2023/2024) Neuromarketing: uno sguardo nella scatola nera del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (15MB) | Preview |
Abstract/Index
Inquadramento del neuromarketing. Il ruolo dell'inconscio e delle emozioni nelle decisioni di acquisto. Dal marketing al neuromarketing. Origini e sviluppo del neuromarketing. Cenni di anatomia e neurofisiologia. Gli strumenti. Il plus del neuromarketing. La questiona etica. I campi di azione del neuromarketing. Introduzione alle applicazioni del neuromarketing: il marketing sensoriale. Product design. Packaging. Pricing. Store experience and design. Advertising. Sum-up. Casi studio. Il caso Danacol. Il caso Campbell. Il caso Coca-Cola. Considerazioni sulle applicazioni di neuromarketing nel mercato alimentare italiano.
References
Bibliografia: pp. 55-57. Sitografia: p. 58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 08 Oct 2024 09:23 |
Last Modified: | 08 Oct 2024 09:23 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39923 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |