Mercedes-Benz e l’auto elettrica: un’analisi dei principali attori di mercato

Rossi, Emma (A.A. 2023/2024) Mercedes-Benz e l’auto elettrica: un’analisi dei principali attori di mercato. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 111. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (12MB) | Request a copy

Abstract/Index

L'innovazione. Cosa è l’innovazione. Perché le imprese innovano. Closed innovation. Open innovation. L'auto elettrica legata all'innovazione e alla sostenibilità. Auto elettriche come sinonimo di innovazione. La sostenibilità ambientale. Gli approcci delle case automobilistiche. Gli svantaggi dell’auto elettrica e le sue alternative. Case study: Mercedes-Benz. Il brand Mercedes-Benz. L’elettrico in Mercedes. La prospettiva della casa madre. La prospettiva del dealer. La prospettiva del consumatore. Il confronto tra le prospettive.

References

Sitografia e bibliografia: pp. 102-111.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Nasta, Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Oct 2024 12:10
Last Modified: 08 Oct 2024 12:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39935

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item