Mercedes-Benz e l’auto elettrica: un’analisi dei principali attori di mercato
Rossi, Emma (A.A. 2023/2024) Mercedes-Benz e l’auto elettrica: un’analisi dei principali attori di mercato. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 111. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (12MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L'innovazione. Cosa è l’innovazione. Perché le imprese innovano. Closed innovation. Open innovation. L'auto elettrica legata all'innovazione e alla sostenibilità. Auto elettriche come sinonimo di innovazione. La sostenibilità ambientale. Gli approcci delle case automobilistiche. Gli svantaggi dell’auto elettrica e le sue alternative. Case study: Mercedes-Benz. Il brand Mercedes-Benz. L’elettrico in Mercedes. La prospettiva della casa madre. La prospettiva del dealer. La prospettiva del consumatore. Il confronto tra le prospettive.
References
Sitografia e bibliografia: pp. 102-111.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Nasta, Luigi |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 08 Oct 2024 12:10 |
Last Modified: | 08 Oct 2024 12:10 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39935 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |